giovedì 4 agosto 2011

Just Friends?

Cari lettori di "Blogger per amore"… il titolo del post di questa sera prende il nome da una pellicola di qualche anno fa, che sicuramente nessuno di voi avrà mai sentito nominare.Il film in questione si chiama "Just Friends" ed ha come attore protagonista il bellissimo e talentuoso "Ryan Reynolds". Se vi capita vi consiglio assolutamente di guardarlo…

La storia parla di un ragazzo abbastanza in carne, innamorato da anni della sua migliore amica, la quale lo ha sempre considerato "solo come un amico", preferendo a lui tanti altri suoi coetanei. Una sera mentre cercava di confessare i suoi sentimenti alla ragazza che amava durante un party, viene sorpreso da tutti i suoi amici che lo deridono davanti ad un mucchio di gente. Preso dallo sconforto e da una meritata rabbia scappa e non si fa più rivedere per 10 lunghi anni, all'interno dei quali perde più di 30 Kg e… diciamolo… diventa un "figo" pazzesco. Ora cercherà di riconquistare la sua "solo amica". Ovviamente non vi rivelo il finale… ma se anche voi siete tormentati dalla grande domanda "…e se siamo SOLO AMICI????" siete gli spettatori più adatti.


Mi scuso se l'ho presa un po' per le lunghe, ma essendo una grande appassionata di film americani, nello specifico "commedie romantiche", non potevo non aprire questa piccola parentesi. L'infernale parola "solo amici" è permanente? E' eterna? Potrà mai essere tramutata in una relazione?

Per rispondere a questa domanda mi avvalgo di consultare un mio vecchio post circa l'esistenza effettiva di un'amicizia fra ragazzi e ragazze. Come torno a ripetere secondo me l'amicizia fra persone di sessi opposti non esiste poiché comunque c'è sempre attrazione (più o meno forte) dal punto di vista fisico… fatta eccezione per quei rapporti che durano dall'infanzia, quando ancora non c'era malizia… in quel caso però si tratta più di qualcosa simile al bene che si può provare per un fratello/sorella.

Se lui/lei vi "utilizza" come valvola di sfogo, come confessore, vi cerca e sta volentieri con voi, secondo me avete qualche speranza. Vi consiglierei (soprattutto se siete timidi come me), di tentare di fare capire a questa persona quanto tenete a lei, magari con piccoli indizi, gesti carini… che però non farebbe mai un amico. Se la sua indifferenza persiste allora tirate fuori i cosiddetti genitali (vale anche se siete delle donne XD) e ditegli in faccia tutto quello che provate. Ad un certo punto fregatevene completamente di poter "rovinare un'amicizia", perché essere amici della persona che amate ma che preferisce stare fra le braccia di un altra/o non può fare altro che straziare sempre di più il vostro già fragile cuore.

Questa è la mia opinione… probabilmente potrebbe essere difficile da capire o anche solo da lontanamente immaginare, ma continuando a stare al capezzale di questa persona non fate altro che buttare all'aria altre potenziali relazioni. La vita non è che sia poi così lunga e anche un solo minuto di tempo, se speso per soffrire, è sprecato ed è unicamente a danno della nostra felicità.

E voi cosa ne pensate? Commentate questo articolo e… siate sinceri, qui nessuno andrà mai a spifferare tutto ai vostri vicini di casa. Un buono sfogo da anonimi spesso aiuta!

Ciao
Sandra :-)

Nessun commento:

Posta un commento