venerdì 29 luglio 2011

E se il nostro amore non è corrisposto? Come riprendersi? Cosa fare?

Cari lettori, probabilmente questo mio post sarà più "autobiografico" del solito a causa del fatto che mi trovo esattamente in questa situazione:

Mi piace una persona, la quale però sembra avere ancora sentimenti per la sua ex... o per lo meno, non ha la minima intenzione di mettersi con me.

Come cercare di farsi passare questa "sbronza"? Inutile dire che un rifiuto provoca un dolore immenso ed ognuno di noi farebbe di tutto per poter smettere di sentirsi in questo modo. C'è chi cerca di tenersi occupato, lucidando con uno spazzolino i pavimenti di tutta la casa per decine di volte, chi si ammazza di lavoro, chi va a letto con il primo venuto, chi si dispera e piange continuamente. Vorrei potervi aiutare, ma come ho già detto mi trovo in questa stessa situazione e... non è facile. Posso dirvi però come sto cercando di uscirne ed in cosa sto trovando beneficio: nell'aiutare qualcuno, ad esempio voi oppure nel confidarsi con un'altra persona... in pratica... rimettersi in gioco... fare come se quel bastardo/a che ci sta facendo contorcere non sia mai esistito/a. Come ho detto in altri miei post, per sua natura l'essere umano ha fra i suoi tanti scopi nella vita quello di trovare l'anima gemella: la ricerca dell'amore è una delle nostre prerogative vitali.

Quindi, se vi eravate (anzi, ci eravamo) illusi di aver trovato la persona giusta, dobbiamo metterci una pietra sopra ed incamminarci ancora nel nostro viaggio alla scoperta del vero amore.

.... ammazza quanto sono poetica oggi .... XD
Comunque a parte gli scherzi, penso che l'unica soluzione sia questa. Voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento