giovedì 28 luglio 2011

Corteggiatori invadenti: ecco come fare, evitando brutte sorprese...

Carissimi lettori e lettrici di "Blogger per amore", sicuramente vi sarà capitato nella vita di essere importunati o comunque infastiditi da un corteggiatore/corteggiatrice invadente che non vi interessa minimamente. La domanda che prima o poi tutte le "vittime" di questo stalking legale si faranno è: "come faccio a liquidarlo/a ?".

Ovviamente esistono diverse tipologie di corteggiatori invadenti, ecco le due principali distinzioni:
  • Possessivi: "Ti voglio ad ogni costo e ti avrò" -> Non vorrei risultare troppo campanilista, ma per mia esperienza personale questa tipologia appartiene nel 90% dei casi ai ragazzi e alle ragazze del sud. E' il caso di dire "o ti amo, o ti odio... e se ti odio, mo so cazzi!". E' la tipologia più pericolosa di "spasimanti", perché chi ne fa parte è disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. In un caso simile a volte si è costretti a ricorrere a metodi estremi come cambiare SIM, indirizzo Mail, Skype, MSN, Facebook e chi più ne ha più ne metta.... praticamente tutti i modi che questa persona ha per contattarvi tranne il domicilio.
  • Timidi o impacciati che hanno sempre avuto delle delusioni amorose -> In questo caso consiglio di non "picchiare ulteriormente un uomo allo stremo delle forze", nel senso che se questa persona ha già ricevuto parecchi rifiuti nella sua vita, non ha bisogno di aggiungerne un altro (magari sgarbato) alla sua collezione privata. Questo ovviamente non vuol dire che ve lo dovete sposare, ma che con gentilezza gli dovete fare capire che non siete interessati a lui/lei. Magari ci rimarrà male, ma sarà sempre meglio che dirglielo in maniera arrogante.


Ad ogni modo qualunque sia la tipologia del vostro corteggiatore, non dovete MAI E POI MAI alimentarne le speranze pensando di voler essere gentili. Vi spiego: se vi chiede di uscire, magari per un caffè e voi per gentilezza rispondete di sì, non fate altro che alimentare in lui/lei false speranze.

Nel caso aveste fatto (come me tante volte) lo sbaglio enorme di dare a questa persona il vostro indirizzo mail, msn, skype, facebook o di telefono e di parlarci qualche volta (sempre per gentilezza)... farete una fatica terribile a togliervela dai piedi. Dal punto di vista degli SMS non c'è problema, basta smettere di rispondere e tutto va a posto... nel caso delle chat e delle mail invece dovete prestare particolare attenzione e vi spiego subito il perchè: se vi trovate di fronte al soggetto di tipo 2, beh, non abbiate paura perché non vi torcerà un capello, ma nel caso 1 dovete temere nella vendetta e poiché al giorno d'oggi ricavare un indirizzo IP è una cosa semplicissima attraverso mail e chat, dovete evitare di provocarli mentre vi trovate a scambiare messaggi l'uno con l'altro. Se avete meditato di "mandarlo a quel paese", salutatelo come niente fosse, spegnete il computer, controllate che il vostro indirizzo ip sia cambiato (http://whatismyipaddress.com/) e non parlateci più. In questo modo avrete salvaguardato il vostro computer e tutti i vostri dati. Nel caso non siate esperti di queste cose vi spiego cosa sarebbe potuto succedere: avendo il vostro indirizzo IP, il molestatore avrebbe potuto facilmente accedere al vostro computer a distanza visionando tutti i vostri files, cartelle, danneggiando qualcosa e/o modificando tutte le password delle vostre mail... insomma... un gran casino.

Beh... cos'altro posso dirvi? Io queste cose le ho imparate soffrendo in prima persona... avendo a che fare con corteggiatori di tipo 1 e 2... voi cosa ne pensate? Raccontate liberamente le vostre esperienze sfogatevi per una volta! :)

Nessun commento:

Posta un commento